Guidati dalle sapienti parole di Lorenzo Molino

Martedì 19 luglio 2022

ore 21:00

Il fenomeno STRANGER THINGS.

Una serata nel sottosopra

Libreria il gabbiano Trezzo sull'Adda


Lorenzo Molino

Artista a 360 gradi spazia dalla scultura al fumetto, dalla sceneggiatura al romanzo. Per l'Associazione Amici del gabbiano conduce dei laboratori di scrittura creativa molto apprezzati.

Stranger Things

 e' una serie televisiva statunitense del 2016. 

La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l'atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza, la musica e i riferimenti culturali degli anni ottanta.

Stranger Things rappresenta ha ottenuto 5 candidature ai Golden Globe e 41 candidature agli Emmy, tra cui 3 per la miglior serie drammatica, 2 per la miglior attrice non protagonista a Millie Bobby Brown, una per il miglior attore a David Harbour e una per la miglior attrice non protagonista a Shannon Purser.

Ambientata tra il 1983 e il 1988 nella fittizia città di Hawkins, nell'Indiana, e in parte nel mondo del "Sottosopra", la serie è incentrata sulla misteriosa sparizione di un bambino di nome Will e sulla comparsa di Undici, una bambina dai capelli rasati dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto, l'Hawkins National Laboratory.

Quasi tutti gli eventi che accadono nel corso della vicenda sono strettamente connessi al Sottosopra, un'oscura dimensione parallela al nostro mondo, popolata da creature mostruose.